Aggiungi un tocco di luce ai tuo look estivi

Rossetti dal finish shimmer e colori a base dorata: qualche suggerimento per i vostri look estivi

1
In estate, il make up deve cambiare totalmente. Aboliti i fondotinta pesanti, i colori freddi e le ciprie opacizzanti. Benvenuti invece sono i colori con base oro, finish shimmer ed incarnato luminoso ed abbronzato. Per un aperitivo estivo, ho scelto di legare i capelli in una coda bassa, comoda e molto glam, e un make up luminoso, dai toni naturali ma con perlescenze oro.

BASE:
Una bb cream leggera e ad assorbimento veloce rimane quasi sempre la mia alternativa preferita. Non crea strati sulla pelle, e sopratutto non nasconde il bel colorito sano che qualche ora di mare mi regala. Io ho usato la BB cream Garnier nel colore medium. Un leggero contouring non può mancare, e l’ho realizzato con la Poudre Multi Soleil di Orlane, che avendo quattro colori al suo interno è perfetta per creare una sfumatura che va dal marroncino al rosato.

OCCHI:
Per creare una sfumatura che va dal marrone all’oro chiaro, ho usato la palette Redemption Iconic 2 della Make Up Revolution, e due passate di mascara Push Up Drama della Maybelline.

LABBRA:
Come rossetto, ho scelto il Color Sensational Maybelline nella tonalità Peach Pearl Diamonds. Il finish di questo lipstick è cremoso e shimmer. La tonalità nude è resa più particolare dai micro glitter che riflettono la luce. Iniziate a farci l’occhio a questa tipologia di rossetti perché saranno il trend delle prossime stagioni.

2
Come avete visto, i prodotti utilizzati in questo trucco sono pochi, e non ci vuole né precisione né troppo tempo. E’ un look che sta bene a tutte, ideale dal giorno alla sera. Per far risaltare di più il make up; ho legato i capelli in una cosa bassa, e coperto l’elastico attorcigliando più ciocche una sopra l’altra.

3
Come outfit invece, ho optato per una maxi tee handmade Me by Alia. La favolosa lavorazione oro che parte dal collo arricchisce il look regalando ancora più luce al viso. Con i capelli legati si nota lo splendido taglio su collo e schiena. Mi piace perchè è una tee davvero speciale, ideale per chi cerca un pezzo unico e prezioso.

4

5
smalto Essie (colore candy apple), shorts Levi’s, choker  e bracciali Fuoco Capri